Missione

Ciao! E benvenuto/a su

FortieLiberi.it!

 

Fondamentalmente voglio qui chiarire tre punti fondamentali:

 

 

 

  • che cos’è questo portale;

 

  • di che cosa si occupa;

 

  • come ti potrà essere utile.

 

Che cos’è Forti e Liberi?

 

FortieLiberi.it è un portale che tratta il tema del miglioramento personale attraverso tre semplici principi:

  • Principio 1)  La “mia filosofia” che prevede l’uso della metafora del Pegaso, figura mitologica, come simbolo di Forza e Libertà;

 

  • Principio 2)  “Forza” e “Libertà” sono i due valori fondamentali da perseguire. Il primo è  la semplice (ma solitamente trascurata) forza fisica, salute ed energia vitale canalizzata verso mete precise. Il secondo è il valore a me più caro ed è fondamentalmente la capacità di mantenersi in uno stato di libertà fisica e mentale, dove per “fisica” intendo dire la vera e propria libertà oggettiva (libertà di spazio, libertà finanziaria, libertà di tempo, libertà lavorativa) e per “mentale” intendo la conoscenza di se, dei meccanismi che muovono inconsciamente l’uomo, dei propri valori e delle proprie convinzioni.

 

 

Di che cosa si occupa?

 

Assodato il concetto esposto in precedenza FortieLiberi.it si vuole quindi occupare del miglioramento personale attraverso articoli che trattano i nove ambiti fondamentali della vita. Il blog, infatti, è suddiviso in nove categorie, tanti quanti sono gli ambiti dettati dalla mia filosofia.

Perché solo nove categorie?

Questo perché ritengo che queste siano “i nove pilastri della vita”, non serve altro, lo sviluppo di questi nove ambiti porta inevitabilmente ad ottenere risultati ottimali.

 

Come ti potrà essere utile?

 

FortieLiberi ti aiuterà attraverso articoli ed altro materiale gratuito a sviluppare i nove ambiti fondamentali della vita.  Il materiale che hai già a disposizione gratuitamente:

 

  • Il report – Il Burattinaio – “Se non hai l’abitudine di selezionare e pianificare le tue mete sei solo un burattino del teatro che ti sei creato attorno”, è indispensabile per conoscere  nel dettaglio i nove ambiti fondamentali, scegliere con  delle linee guida i prioritari e tramite delle azioni mirate svilupparli. La massima risorsa per iniziare da subito a vivere con mete precise e ben impostate. Questo ti aiuterà ad allinearti con i due valori a me più cari : Forza e Libertà. Si tratta di un percorso diviso in dieci parti pieno zeppo di esercizi pratici. Clicca qui per scaricare gratuitamente il report.

 

  • Tanti articoli suddivisi per categorie, queste ultime sono nove e, guarda caso, rispecchiano gli ambiti fondamentali della vita. Questo ti sarà utile per lo sviluppo dei tuoi ambiti prioritari o comunque il miglioramento di tutti gli altri.

 

Concludendo

 

Concludendo quindi questo mio primo articolo posso dire che il mio obiettivo primario sarà quello di offrire materiale “di uso concreto” secondo il concetto dello “Sviluppo Personale Moderno”(SPM). Promuovo da sempre gli articoli che propongono consigli pratici, utilizzabili dal primo momento dopo la lettura.

Credo che la teoria sia importante, se ora riesco con razionalità a trarre consigli utili da quello che ho imparato sia frutto di tanta teoria che ho studiato (e studio), ma ai giorni nostri è opportuno scremare le informazioni, bado alle ciance, e argomentare in modo tale che il lettore tragga da subito beneficio.

Questo è lo specchio dell’SPM.

 

Che altro dire, quello che voglio fare su questo blog è già scritto sopra, spero che tu possa avere una bella esperienza e se ti va lascia pure un feedback, sarò contento di leggerlo.

 

Stefano De Rosa

“Accanito pioniere dello Sviluppo Personale Moderno

Fondatore di FortieLiberi.it